ISCRIZIONI I ANNO – A.F. 2024/2025

Sono aperte le iscrizioni al 1° anno di Istruzione e Formazione Professionale del CFP ENAIP di VILLAZZANO!
La domanda può essere presentata da lunedì 8 gennaio fino alle 20:00 di sabato 10 febbraio 2024.

Sul sito di Vivoscuola alla pagina Iscrizioni online a scuola è possibile accedere al servizio guidato ISCRIZIONI ON LINE tramite SPID, CIE (Carta di Identità Elettronica) oppure CPS/CNS (Carta Provinciale dei Servizi/Carta Nazionale dei Servizi).

Selezionando il Centro di Formazione Professionale di Villazzano il sistema dà la possibilità di scegliere tre alternative per il primo anno:

  • COSTRUZIONI (percorsi di Operatore delle costruzioni edili e Pittore edile)
  • INFORMATICA (percorso di Operatore informatico)
  • PRODUZIONI, LAVORAZIONI INDUSTRIALI E ARTIGIANALI (percorsi di Operatore di carrozzeria, Operatore elettrico, Operatore meccanico, Operatore meccatronico e Operatore della riparazione di veicoli a motore)

Le famiglie possono avvalersi della postazione PC allestita presso la segreteria del CFP ENAIP di Villazzano dal lunedì al venerdì in orario 08:30-11:30 solo su appuntamento.

Per ulteriori approfondimenti circa l’offerta formativa del nostro istituto è possibile consultare il sito a questa pagina oppure visitare direttamente la scuola prenotando un appuntamento alla pagina ORIENTAMENTO 2023-24.

L’iscrizione di studenti e studentesse con disabilità effettuata in modalità on-line deve essere completata con la presentazione alla scuola, entro il 20 febbraio 2024, della certificazione della disabilità ai fini dell’inclusione scolastica ai sensi della L. 104/1992.

Per quanto riguarda gli studenti con diagnosi di disturbo specifico dell’apprendimento, l’iscrizione on-line deve essere integrata, entro il 20 febbraio 2024, con la certificazione ai sensi della L. 170/2010. 

Per ulteriori chiarimenti rivolgersi alla coordinatrice dell’area BES del CFP inviando un’e-mail a: elsa.bonomi@enaip.tn.it

Condividi questo articolo