OFFERTA FORMATIVA
I nostri percorsi
OFFERTA FORMATIVA
I nostri percorsi
IL PERCORSO FORMATIVO
Di seguito troverai le tappe che compongono la nostra proposta formativa.
Ti permetteranno di ottenere specializzazioni tramite attività professionalizzanti, riuscirai ad ampliare il tuo bagaglio di competenze e realizzare i tuoi obiettivi.


QUALIFICHE PROFESSIONALI
Si tratta di percorsi Triennali di Istruzione e Formazione Professionale.
Assolvono all’obbligo di istruzione ed al diritto-dovere di istruzione e formazione professionale.
- Qualifica di Operatore meccanico
- Qualifica di Operatore meccatronico
- Qualifica di Operatore elettrico
- Qualifica di Operatore della riparazione di veicoli a motore
- Qualifica di Operatore di carrozzerianew!
- Qualifica di Operatore delle costruzioni edili
- Qualifica di Pittore edilenew!
- Qualifica di Operatore informaticonew!

DIPLOMI PROFESSIONALI
A seguito del percorso triennale è possibile frequentare il Quarto anno di Istruzione e Formazione Professionale.
Si tratta di percorsi realizzati in alternanza formativa tra Centro ed Azienda.

DIPLOMI DI 5° ANNO
Il Diploma di Istituto Professionale si consegue mediante la frequenza di un Corso annuale per l’Esame di Stato (V anno – CAPES) riservato agli studenti che hanno conseguito il Diploma professionale di Tecnico.

ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE
L’Alta Formazione Professionale (AFP) è il sistema trentino di formazione terziaria non accademica che comprende 4 percorsi di eccellenza e di alta specializzazione in aree strategiche per lo sviluppo economico e la competitività del Trentino, rivolto a giovani e adulti diplomati.
FORMAZIONE PER ADULTI
In questa sezione puoi trovare tutti i corsi che organizziamo per adulti, da corsi serali a corsi di apprendistato, corsi per patentini di mestiere. Non vediamo l’ora di averti tra i nostri corsisti.
CORSI SERALI
L’impianto dei percorsi di qualifica per adulti prevede una valutazione in ingresso e la personalizzazione del percorso con il contestuale riconoscimento di crediti e l’individuazione di carenze formative, nonché una progettazione flessibile e modulare, attività di tutoring, approcci didattici centrati sull’apprendimento degli adulti e su adeguate modalità e strumenti di valutazione.